Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

CENTRALINA RIMAPPATA
Post Reply  Down to end
Page 4 of 10 <12345678910>
lucolozzolo
 


Member Since: 01 May 2008
Location: milano
Posts: 41

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Java BlackDiscovery 3

crazy wrote:
Se non hanno un banco prova 4x4 difficilmente ti potranno dare i grafici degli incrementi, magari li hanno generici, ma non riferiti alla tua auto. Sarebbe già buono avere quelli generici. Te l'hanno fatto direttamente in conce ho hanno portato l'auto da un preparatore specifico?
Bye bye


In effetti non ho visto nulla di simile tipo rulli o altro...
In realtà hanno solo collegato un pc e fatto il lavoro in un oretta. Mi dicevano che un tempo lo facevano fare fuori sede da un centro apposito, poi si sono fatti dare le programmazioni per i modelli e lo fanno loro in sede.
Mi auguro che nel frattempo non siano cambiate le cose sotto il cofano...
Speriamo in bene!!
  
Post #3403775th Sep 2008 1:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
SM i resoconti degli stratosferici risultati dei tuoi giri di prova in "economi run" li ho già letti, qui e di la; mi rincresce dirtelo ma non possono fare testo. Il mio consumo è medio su ogni pieno, in condizioni normali, come penso quelli di tutti gli altri e non per fare 10 o 20 0 30 Km e leggere il CDB; sono dati inutili che non servono a niente IMHO.
Bye bye


Be serve poco anche leggere per una frazione di secondo i 17,7 kml, oppure bruciare olio lubrificante nelle camere di scoppio Smile

Ciao
  
Post #3403865th Sep 2008 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lucolozzolo
 


Member Since: 01 May 2008
Location: milano
Posts: 41

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Java BlackDiscovery 3

ok! Confermo miglioramenti nei consumi..
Pur divertendomi di tanto in tanto con qualche bella accelerazione, nel traffico di Milano non sono mai sceso sotto i 10Km/l.
Con la stessa guida credo che non avrei toccato gli 8 prima...

Ciao!!
  
Post #3404845th Sep 2008 5:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

SM sul fatto che leggere 17,7 per una frazione di secondo non serva a un tubo siamo tutti d'accordo; io parlavo di consumi nel mondo reale non virtuale. Per l'olio 2t manco ti rispondo più. Buon bagno.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #3406966th Sep 2008 7:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Voi siete bravi o la mia ha un buco nel serbatoio!

Io ci faccio 50 mila km all anno giu anzi su di li..
Faccio un pieno ogni giorno e mezzo circa, in autostrada viaggiando dai 130 ai 140 tanto tra tutor e traffico è difficile far meglio sono sui 9.5 km / l


In montagna o citta ho uin bel 7.5 km/l.

Ad ogni modo con un pieno ballo dai 600 ai 750 km
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #3409487th Sep 2008 7:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La mia e identica a quella di Piadina .... hanno lo stesso buco nel serbatoio !!
Non do retta al CDB ed in 36000 km quando sono riuscito a fare + di 9km/l mi sono fatto gli applausi da solo.
come faccio a saperlo? Azzero il parziale ad ogni pieno e calcolo il consumo ogni volta.
  
Post #3411287th Sep 2008 9:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Piadina dico sicuramente una banalità ma probabilmente dipende quanto premi l'acceleratore... per fare quei numeri di cui parliamo cerco di evitare le accelerate brusche ed in autostrada e quando posso anche in statale Cruise Control e velocità constantissima al regime di coppia massima (altra banalità dirai... Very Happy )
Belle soddisfazioni le accelerate ma non per il portafoglio... dipende quindi anche dallo stile di guida.

Con questo non dico che guidi male, ci mancherebbe! dico solo che magari tu ti togli qualche soddisfazione in più di quanto lo faccia io!

Thumbs Up
  
Post #3411307th Sep 2008 9:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Paolo, certo che puoi dirmi che guido male ahah lo so solo che ci bado poco.....se devo stare attento a ogni accellerata....mi vien fastidio alla caviglia Wink Wink
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #3411347th Sep 2008 9:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

faccio il paragone con lo stesso disco di famiglia....

IO: quando il disco l' uso io nelle tratte soprtutto autostradali l CDB segna nell' istantaneo 11-10.7-11.5, senza mai usare il cruise control. ( ho una guida molto fluida perchè ho guidato più auto con l' automatico che con il manuale) quando scendo e il CDB mi fa la media mi segna 10.7- 11. Mr. Green

MIO PADRE: anche nelle tratte autostradali( uguali alle mie) è un miracolo se riesce a far toccare i 10, spesso 9.7-9.5 ( guida fatta di varie accelerazioni, detto tra noi il C/A non è proprio il suo forte, 40 anni di manuale sono duri da cancellare) Big Cry

arrivo alla conclusione che molto dipende dal rapporto che il piede istaura con il pedale.....
  
Post #3411387th Sep 2008 10:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Ragazzi mio padre ha preso il Disco per andare in vacanza..
Viterbo-Canazei..e ritorno + altri giretti in montagna...1500km circa(mi telefonava per descrivere dove si era andato a ficcare col Disco, chiedendomi quali fosse il migliore settaggio sul terrain response, Shocked Very Happy so' ragazzi!!)
Beh al ritorno ho preso Io il disco, non ci credere..11,5 km/l....ma come fa??? Io al limite faccio 10,5, è difficle non pestare il piede...
I dati sui consumi sono quelli visualizzati sul sistema di bordo.

Ciao ciao..
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #3411587th Sep 2008 10:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lucolozzolo
 


Member Since: 01 May 2008
Location: milano
Posts: 41

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Java BlackDiscovery 3

Continuano le prove consumi...
Purtroppo in una settimana intera di città e riapertura scuole i consumi si sono assestati su 8,8 più o meno stabili. Big Cry
Sicuramente meno di prima e giudando con un pò più di "soddisfazioni"...
Aspetto di farci un viaggetto per vedere cosa cambia in autostrada.

Ciao!!
  
Post #3419739th Sep 2008 9:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

sono in autostrada a Bologna, partito da Rimini martedì destinazione Rennes, bretagna Francia 1440 km, sto tornando......3000 km di autostrada segna 8.1 km/litro....per fare i dieci bisogna fare i 90!!!!!!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #34276411th Sep 2008 6:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ti confermo ciò che ti ho detto: a 1900 rpm (regime di coppia massima) vado in sesta a 115 Km/h circa da tachimetro... e faccio tranquillamente i 10.5/11 Km/litro mantenendo quella velocità!

Il che non è male per un camion da 27 q.li come il nostro, tanto che da test fatti su riviste è risultata più parca nei consumi di Pajero e LandCruiser di simil stazza...

Ciao

PS: 27 q.li non li senti solo sul fango come dici tu ma nei cambi di velocità... fisica Piadina, fisica, non si scappa Wink
  
Post #34285311th Sep 2008 8:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

a_paolo wrote:
Ti confermo ciò che ti ho detto: a 1900 rpm (regime di coppia massima) vado in sesta a 115 Km/h circa da tachimetro... e faccio tranquillamente i 10.5/11 Km/litro mantenendo quella velocità!

Il che non è male per un camion da 27 q.li come il nostro, tanto che da test fatti su riviste è risultata più parca nei consumi di Pajero e LandCruiser di simil stazza...

Ciao

PS: 27 q.li non li senti solo sul fango come dici tu ma nei cambi di velocità... fisica Piadina, fisica, non si scappa Wink



Paolo, lo so.....però riuscire a fare i 10 o gli 11.....se uno l' auto la usa per andare al bar, può anche andar bene, se uno ci fà 60 mila km all' anno in autostrada come mè...si diventa matti.

La uso come un' auto normale, e faccio da 8 a 9.....anzi ci sto anche un pò attento ahahah....sennò farei i 6! Mr. Green


che poi consumi meno del pajero è vero, ma consuma tanto ugualmente!

p.s. perchè è 27 qli?????

non riuscivano a farla più leggera?


hai visto la nuova mercedes GLK che ne venderanno una montagna? il 3200 è 18 qli!!!!!!!!!!!!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #34286911th Sep 2008 8:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si i 27 q.li sono il suo vero handicap... sembra sia dovuto al fatto che hanno sviluppato un telaio comune con la RRS che ha portato a questo risultato...
La GLK non la comprerei mai! troppo SUV, non vale nulla in confronto... a sto punto mi compro l'Infinity! Rolling with laughter

Devo dire che se Land Rover facesse una auto leggera tipo la GLK ma con i contenuti tecnologici (intendo sospensioni, ridotte, Terrain Control etc.) della DISCO3 la comprerei subito! sarebbe davvero una bomba...

Invece fanno la FL2 con pianale della S MAX e senza ridotte/sospensioni pneumatiche... peccato... anche perchè le future LR da quanto ho visto saranno su questa piega (7 posti, LRX per la piccola versione etc...)

Staremo a vedere... intanto mi hanno scartato alla selezione per tecnici perchè hanno ricevuto talmente tanti application che ne hanno per sei mesi almeno!

Ciao, vado a nanna.
  
Post #34291311th Sep 2008 9:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 10 <12345678910>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site